La Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus cerca un un/una ricercatore/trice con competenze nell’ambito dello studio delle disuguaglianze socio-economiche.

La persona prescelta, in un rapporto di dipendenza funzionale dal Coordinatore:

a) raccoglierà studi, analisi e basi di dati in tema di disuguaglianze;
b) collaborerà con il Coordinatore e i componenti del comitato promotore all’analisi dei dati raccolti;
c) analizzerà dati e redigerà rapporti di ricerca;
d) collaborerà alla stesura di progetti scientifici con i quali partecipare a bandi nazionali e internazionali;
e) parteciperà accanto al Coordinatore alle iniziative di acquisizione di risorse anche finanziarie a favore del Forum;
f) effettuerà e manterrà i contatti con i ricercatori e con i funzionari delle organizzazioni non profit che fanno parte del Forum;
g) promuoverà e organizzerà le riunioni dei gruppi di lavoro, quelle generali di tutti i componenti del Forum, e i seminari e workshop del Forum.

Il/la candidato/a alla posizione di ricercatore/trice nell’ambito del progetto Forum sulle Disuguaglianze e le Diversità dovrà possedere una laurea magistrale (o equivalente), conseguita preferibilmente nell’area delle scienze sociali (economia, scienze politiche, sociologia e statistica) e avere accumulato un’esperienza professionale almeno triennale in attività di ricerca e di analisi dati.

Costituirà titolo preferenziale il possesso di un dottorato di ricerca nelle discipline sopra indicate e lo svolgimento di una tesi sulle disuguaglianze socioeconomiche.

Saranno, inoltre, positivamente valutate eventuali esperienze di studio e ricerca all’estero.

Il/la candidato/a dovrà essere dotato/a di solide capacità organizzative e di lavoro di squadra.

Il/la candidato/a dovrà, inoltre, padroneggiare la lingua inglese parlata e scritta a livello C1 e utilizzare in modo fluido i principali pacchetti di programmi
di IT e uno o più pacchetti per analisi dei dati.

Dovrà, infine, dimostrare di essere interessato/a alle problematiche affrontate dal Forum e dalla Fondazione Lelio e Lisli Basso.

Il/la candidato/a prescelto/a sarà assunto con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa di durata annuale. Il trattamento economico di base sarà compreso fra 21.000 e 25.000 euro lordi annui erogati in 12 mensilità. La sede di lavoro sarà a Roma presso la Fondazione Lelio e Lisli Basso e saranno richieste trasferte in Italia e saltuariamente all’estero (ovviamente a spese del Forum).

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 6 luglio 2017.

Link Completo

Print Friendly