Il Centro per le famiglie del comune di Piacenza ricerca la figura di Operatore Sociale.

Saranno ritenuti pertinenti i seguenti titoli: laurea in Scienze dell’educazione e /o Formazione, Sociologia, Antropologia, Scienza della comunicazione, Filosofia, Scienze umanistiche.

Si richiede buona conoscenza di almeno una lingua straniera, conoscenza approfondita degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, di una sufficiente conoscenza di programmi di grafica e di gestione di pagine web e siti.

Essendo il Centro per le famiglie una agenzia comunale di sostegno alla genitorialità, si richiede al candidato una esperienza almeno di un anno in servizi di tipo socioeducativo presso enti pubblici e privati, capacità di lavorare in gruppo, doti di problem solving, capacità di agire in autonomia su compiti con scadenze fissate e conoscenza e interesse per le problematiche socio-familiari anche in ambito interculturale.

Offriamo incarico a 36 h settimanali per 8 mesi.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato

Esperienza: servizi analoghi: 1 anno (Opzionale)

Livello di istruzione: Laurea triennale (Obbligatorio)

Località: Piacenza (Opzionale)

Link completo

Print Friendly, PDF & Email