Come poter trasmettere l’amore per le lingue straniere ai nostri figli ancora piccoli? L’età prescolare è ideale per iniziare ad avvicinarsi ad una seconda lingua come l’inglese, ma si deve trovare la scuola giusta, con docenti esperti non solo nell’insegnamento a bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, ma che abbiano certificazioni europee, e che siano madrelingua, in modo che i nostri bambini imparino i suoni corretti. Inoltre, per evitare spostamenti inutili, è ideale affrontare un corso online.

I bambini e le bambine dovrebbero iniziare a imparare l’inglese da piccolissimi, perché è scientificamente provato che, se l’approccio con la seconda lingua è immediato, i bambini possono diventare davvero bilingue. Questo non è facile nel mondo moderno, in cui i genitori sono sballottati da un posto all’altro, tra impegni di lavoro e posti dove accompagnare i figli, ed è per questo che un corso di inglese online per bambini è davvero ideale.
Menù Interno
Novakid: la scuola specializzata nell’insegnamento ai più piccoli.
L’età ideale per cominciare l’apprendimento dell’inglese è quando il bambino ha circa quattro anni, e gli anni in cui è maggiormente ricettivo verso le lingue straniere sono quelli compresi tra i quattro e i dodici. A questo scopo, Novakid è una scuola che propone corsi di inglese online per bambini appartenenti a questa fascia d’età. Per fare in modo che i bimbi memorizzino correttamente i suoni, Novakid ha scelto solo insegnanti madrelingua, che conducono la lezione come se fosse un gioco, e fanno in modo che il bimbo (o la bimba) debba comunicare nella lingua straniera per prendere parte all’evento sociale con gli altri bambini e con gli e lei insegnanti.
Il programma e le modalità delle lezioni di inglese
Il programma ideato dai e dalle docenti Novakid è coinvolgente e tiene conto delle esigenze dei bambini e dei pre-adolescenti. C’è la possibilità di frequentare delle lezioni individuali di 25 minuti, il cui tempo serrato è stato pensato in modo che venga interamente colta l’attenzione dei bambini senza farli stancare. L’idea è che, tramite le lezioni Novakid, i bimbi vivano una vera e propria immersione linguistica, facendo pratica con insegnanti con perfetti accenti da madrelingua, e ne colgano tutti i numerosi vantaggi, imparando velocemente e correttamente.
Novakid: insegnanti di inglese certificati
Oltre ad essere rigorosamente nativi della lingua inglese, gli insegnanti Novakid sono certificati ESL e hanno grande esperienza di insegnamento online. Il metodo che applicano con gli studenti prevede che si inizi con cose semplici e che gradualmente si passi a temi più complessi e impegnativi. Inoltre, generazione dopo generazione di studenti, gli insegnanti migliorano il loro materiale, migliorando il processo educativo e didattico. Le lezioni sono completamente adattate alla fascia d’età a cui sono rivolte, perché i docenti sono esperti riguardo alle esigenze pedagogiche dei bambini e ragazzini di età compresa tra i quattro e i dodici anni, e anche sulle differenze che ci sono tra bambini piccoli e preadolescenti. Il programma si basa sul QCER, il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, per garantire uno standard europeo di istruzione
Perché affidarsi alla formazione online?
Quante volte i genitori devono rinunciare ad una formazione appropriata per i loro figli perché i centri di qualità sono distanti e non avrebbero le energie e il tempo per accompagnarli qui e lì, a causa dei mille impegni dei figli con la scuola e lo sport, ma anche ai propri impegni di lavoro? La formazione relativa all’inglese online per bambini quando è condotta da veri esperti di e-learning, è la soluzione migliore, perché permette al bambino o alla bambina di imparare in un contesto a lui, o a lei, familiare. Inoltre, in tempi particolari come questi, è un ottimo di tutelare i nostri figli, e noi stessi, da malattie, dall’influenza a qualcosa di più grave, che i bambini, vedendosi dal vivo, spesso si trasmettono, ed è anche un modo di abituare il bambino all’interazione digitale, ormai così importante nel mondo moderno.