Quella della seduzione è un’arte che da secoli affascina uomini e donne in qualsiasi parte del mondo. Per molto tempo si è pensato che a sedurre dovessero essere quasi sempre le donne ma, per fortuna, con il passare del tempo anche gli uomini hanno iniziato ad interessarsi al mondo della seduzione. Al mondo esistono principalmente due categorie di persone: quelle più “fortunate” che nascono con questo dono innato del fascino e del carisma (fondamentali per catturare l’attenzione di una persona); e poi c’è chi deve impegnarsi un po’ di più per raggiungere questo tipo di obiettivo. Rispetto al passato, quando chiedere aiuto e consigli su argomenti di questo tipo era visto e sentito come un tabù, al giorno d’oggi è molto più semplice. Innanzitutto con l’invenzione e l’avvento di Internet è tutto molto più facile e discreto per chi non volesse parlarne a voce. In più negli ultimi anni sono diventati famosi i corsi di seduzione.

A chi sono rivolti i corsi di seduzione?

I corsi di seduzione, senza trucco e senza inganno, sono proprio ciò che promette il loro nome. Veri e propri corsi tenuti da coach ed esperti in questo campo che attraverso le loro lezioni vi aiuteranno ad affrontare paure ed insicurezze. Questi corsi sono rivolti a chiunque, uomini o donne che sentono il bisogno di un confronto, di consigli o di veri e propri mentori fonti di ispirazione ai quali affidarsi. Nella maggior parte dei casi rivolgersi ai corsi di seduzione è utile soprattutto per chi non ha un buon rapporto con sé stesso e in un certo senso con la propria autostima. Essere sicuri di sé è infatti una delle “regole” principali per sedurre una persona. Detto questo però va anche specificato che non è così in tutti i casi, anzi: anche la persona più sicura di sé e con una grande autostima può avere dei problemi in questo campo. Bisogna fare attenzione a non scambiare questo tipo di corsi con dei corsi di motivazione perché non è così. Durante la durata del corso verranno fornite ai frequentanti conoscenze, nuovi modi di fare e di essere che non possono essere raggiunti solamente grazie alla motivazione ma hanno bisogno di tecnica e regole.

Corsi di seduzione: a cosa servono

Frequentare queste lezioni è molto utile per imparare e conoscere quali sono i metodi e i “trucchetti” più utili per sedurre una persona. Inizialmente i coach spiegheranno qual è la teoria attraverso discorsi anche di tipo motivazionale. Successivamente si passerà alla parte più pratica dove si metteranno in atto tutti i consigli dispensati in precedenza dai maestri. Durante la durata dei corsi si imparerà a gestire il proprio linguaggio del corpo, il contatto visivo, modulare il tono della voce e a fare conversazione in modo tale da intrigare e interessare le persone che si hanno davanti. Uno degli obiettivi principali che bisogna prefissarsi prima di iniziare un corso del genere è senza dubbio quello di cambiare il proprio atteggiamento mentale. Sradicare dal cervello tutti quei concetti imposti dalla società secondo i quali le donne e gli uomini sono attratti solamente dalla bellezza esteriore, dai soldi e via dicendo. Per ammaliare una persona c’è bisogno di molto meno: la parola. Saper parlare bene, affrontare discorsi interessanti e avere molti argomenti di cui parlare è sicuramente un punto a proprio favore.

Quanto costano e dove si possono frequentare?

Questi corsi possono essere frequentati sia online che dal vivo attraverso lezioni frontali davanti ad un pubblico di “studenti”. Sicuramente le lezioni online sono predilette da chi preferisce rimanere nell’anonimato oppure non si sente a proprio agio a condividere paure e insicurezze insieme ad un gruppo di sconosciuti. Se invece ci si vuole mettere in gioco, provare nuove esperienze, il consiglio è quello di visitare il sito www.inattraction.com dove è possibile reperire tutti i tipi di informazioni necessarie per scegliere un corso. Per quanto riguarda i costi delle lezioni dipende ovviamente dalla durata di questi corsi: si può parlare di prezzi che vanno dai 200 euro ai 300 euro per un corso di una settimana per passare poi a cifre più modiche per i corsi tenuti virtualmente. La scelta tra corso frontale e online dipende semplicemente dalle proprie preferenze ed esigenze: il risultato non cambierà se lo spirito di cambiamento è quello giusto!

Rino Carfora

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email