Meritocracy seleziona sociologo per dipartimento di Netnografia

Netnographic Researcher
Netnographic Researcher

Meritocracy sta selezionando  un/una ricercatore/trice da inserire nel dipartimento di Netnografia, con sede a Milano.

Il candidato, con formazione in ambito di sociologia, marketing o discipline affini, affiancherà una figura senior e si occuperà di condurre ricerche di mercato in ottica quali-quantitativa facendo ricorso ai metodi digitali (Netnografia, Social Media Monitoring, ecc).

Cerchiamo una persona curiosa, proattiva, appassionata al web e al mondo dei social e della comunicazione.

PERSONAL & PROFESSIONAL SKILLS

– Conoscenza teorica e pratica delle tecniche e degli strumenti propri delle ricerche di mercato

– Capacità di condurre ricerche di tipo sia qualitativo che quantitativo

– Ottima capacità di interpretazione e generazione di insight strategici

– Conoscenza dell’ambiente web e delle dinamiche dei principali social media

– Ottima capacità di scrittura e produzione di contenuti

– Ottima conoscenza della suite Office (in particolare Powerpoint, Excel)

– Buona conoscenza della lingua inglese

– Capacità di comprensione ed elaborazione (anche visuale) di dati

– Laurea magistrale o titolo superiore

Sono considerate un plus per la selezione del candidato le seguenti caratteristiche:

– Conoscenza di Python o altri linguaggi di programmazione

– Esperienza comprovata nel settore, anche in ambito di ricerche di mercato tradizionali (non digital)

– Esperienza di ricerca tramite l’utilizzo di tecniche come Content Analysis, Sentiment Analysis, Discourse Analysis e Network Analysis

– Conoscenza degli strumenti di base di Web Analytics e Web Monitoring

– Conoscenza e utilizzo di strumenti per elaborazione dati, come Network Analysis (es. Gephi) Text Analysis (es. T-Lab)

Il tipo di collaborazione, la durata e il compenso saranno da concordare in base alle competenze e all’esperienza del candidato selezionato

Link completo dell’offerta

Print Friendly, PDF & Email